26/03/09

Ogni giorno una battaglia


"Sono una ragazza fortunata perché
mi hanno regalato una medaglietta miracolosa
sono fortunata perché non c'è niente che ho bisogno ora."

Ooh che bella la vita! quando sembra che tutto va male.. quando non è rimasta più nessuna speranza a cui aggrapparsi.. ecco che una mattina ti svegli solleticata dolcemente da un bellissimo sole.. tuo padre ti porta la posta e cosa trovi? Una medaglia miracolosa!! Venuta dal cielo!!!(ma non l'aveva portata il postino? mah) Pensi subito che sia un segno divino e magari vai in paranoia chiedendoti cosa hai fatto per meritare un simile dono.. poi ogni dubbio si scioglie quando leggi:
"Maria ha promesso:
Tutti coloro che indosseranno questa medaglia, riceveranno GRANDI GRAZIE, che saranno abbondanti per coloro che la porteranno con fiducia."
Mi brillano gli occhi, continuo a leggere:
"Le consiglio di mettere subito la Medaglia Miracolosa che è già benedetta, la porti sempre come segno di protezione divina. Oggi lei è una delle persone scelte per ricevere in regalo la Medaglia Miracolosa."

IO? ma proprio IO?? Grazie Maria.. GRAZIE.. ora la mia vità cambierà completamente e sarà meravigliosa!
Continuo a leggere:
"Il suo contributo di 15, 20 o anche 25 euro, sarebbe un prezioso aiuto per l'espansione di quest'opera di apostolato. Questi valori sono soltanto indicativi. Lei potrà inviare qualsiasi somma a seconda delle sue possibilità o di quanto Dio le ispirerà a darci."

Ah.. ma io non ho soldi manco per una pizza, figuriamoci per mandare soldi a te Maria.. senti facciamo così: tu fammi la grazia di farmi vincere 500.000 euro al lotto e poi magari ti mando pure 50 euro.


Dicevo.. ogni giorno una battaglia per non lasciarsi contaminare da certe stronzate.

Fuori però c'è ancora un bellissimo sole.

20/03/09


Qualcuno lanci una secchiata anche a me.

18/03/09


Ho il cuore pesante e la testa che mi scoppia.


Trova la differenze:

17/03/09

Presupposti sbagliati


Il papa ha detto: "Non mi sento solo in alcun modo", "a dire la verità devo ridere di fronte a questo mito della solitudine. In nessun modo mi sento solo; ogni giorno vedo i miei collaboratori, i capi dicastero, i vescovi".

A dire la verità io non so se ridere o piangere di fronte a questa affermazione. Si, perchè a me questo rinnegare la solitudine mi sa di marcio, mi sembra che si stia annullando completamente l'essere umano. Ogni persona nasce sola, affronta la vita da sola e muore sola. C'è chi ne ha la consapevolezza e chi no. Con questo non voglio dire che non ho persone che mi amano, no, parlo di qualcosa di più profondo.. quello stato interiore che è parte di ognuno di noi, quello che il papa chiama "il mito della solitudine".
Io parto dal presupposto di essere sola e da questa consapevolezza costruisco i rapporti umani, lui invece è convinto di non esserlo.. perchè? perchè ha tanti amici?
Io vorrei dire al papa che dovrebbe superare quella mentalità adolescenziale nel quale è bloccato.

Quelle parole non fanno altro che creare altre illusioni. Tutto ciò è ripugnante.

16/03/09

PAPA PIZZA


Si presenta come "il modo migliore di navigare nella rete per i buoni cattolici". E' Catholic Google, un nuovo motore di ricerca venuto al mondo per rassicurare i milioni di credenti che si tengono alla larga dal web perchè pieno di sesso, sangue e carnazza. E' una barzelletta. No, è tutto vero. Tecnicamente si tratta di un filtro alle ricerche di Google che dovrebbe censurare le pagine più sconvenienti (ad esempio il gruppo di Facebook animato da suore obiettrici che promuovono l'uso del profilattico). I risultati sono talmente esilaranti che Andrea Rivera ci potrebbe scrivere la prossima invettiva contro il Vaticano. Se ad esempio si cerca "papa" il primo risultato offerto è "Papa Johne's Delivery or Carryout Pizza", un servizio di consegna pizze a domicilio. E anche se, per venire incontro al pubblico anglofono, si effettua la ricerca "pope", la prima pagina consigliata è l'articolo dedicato a Bendetto XVI dalla versione inglese di Wikipedia, l'enciclopedia online che tutto è tranne una fonte ufficiale del Vaticano. E al quarto posto compare un articolo del New York Times che si chiede scetticamente "Is the Pope Catholic?". Se si cerca "divorzio", invece, si viene subito mandati sul sito divorziofacile.it. Post Scritum: Catholic Google non ha nessun rapporto con la proprietà di Google: tenta solo di sfruttarne il motore di ricerca.

(Articolo letto su Linus di Febbraio)

2.30



Colta dal richiamo dell'orso Yoghi vado verso la cucina, accendo la luce. Faccio attenzione a non fare il minimo rumore. Prendo la nutella, un po di pane, un succo di frutta e mi siedo. Aah.. ecco quella pace, finalmente, il silenzio assoluto della notte. Leggo il solito giornale mentre mangio e penso.. penso.. non leggo più e penso.. penso che quel film non aveva molto senso.. certo.. chi non vorrebbe vedere un altro diluvio universale spazzare via tutta la sporcizia dalle città tranne noi ovviamente? e poi si, è vero che uno più pensa di sentirsi male e più si sente male.. verissimo.. però è possibile che uno diventi un eroe.. per caso, dopo che gli è andato male un attentato terroristico? uno psicolabile, uno matto come un cavallo che voleva solo sfogare la sua depressione, la sua rabbia su qualcuno? Mah.. a me questo film mi sembra senza senso.. però è anche bello perchè mi ha fatto pensare.

Ecco cosa faccio quando mi sveglio nel cuore della notte.