18/05/09

Persone di cui vado fiera: Mio Zio.



COMUNICATO

"Per quei signori e signore, fumatori e fumatrici, frequentatori del parco, compresi gli addetti al verde dell'impresa “Sa Strigiula” (visti da me sottoscritto buttare le cicche per terra). Possibile che non riusciate ad essere civili, non buttando i pacchetti vuoti delle sigarette e le cicche per terra nei viali e nei prati, rispettando così questo raro oasi di verde cittadino? basterebbe raccoglierle in una scatolina metallica per risolvere il problema, e così far ricredere tutti quelli come me che pensano che i fumatori sono al 99,9%: incivili, sporcaccioni, maleducati, puzzolenti.
D'accordo che in questo mondo ci sono tanti problemi più importanti, però il grado di civiltà e la signorilità si vede anche in queste piccole cose.
Scusate lo sfogo, se non siete d'accordo su questo mio consiglio, posso darvene un altro: le cicche, possibilmente accese, mettetevele in culo.”

(firmato: Salvatore, un non fumatore)

12 commenti:

Ladoratrice ha detto...

mitico.

NINO BELLIENY ha detto...

EXCELLENT!Su blog é uno espectaccolo!
ninobellieny.blosgpot.com

NINO BELLIENY ha detto...

Lo invito a visitare il mio blog ed a lasciare i commenti, se per gradire… o stessi se non… baci da un brasiliano. ninobellieny.blogspot.com

Il verduraio ha detto...

Oh, io fumo il toscano e anche se gettassi per terra i mozziconi (ma non lo faccio) in capo a pochi giorni sarebbero come foglie secche e con un po' di pioggia diventerebbero buoni per concimare le piante (eccetto i pomodori che temono il il virus del tabacco). I filtri sono invece indistruttibili e anche bruttini da vedere. Comunque l'introduzione del mozzicone acceso valeva solo per chi fuma le sigarette veroooo???

:-)))

Claudia ha detto...

Hola Nino, farò una visita al tuo blog ;)

Claudia ha detto...

Dovrei chiedere a mio zio se vale per tutti i fumatori :°)
Tu però dovresti rientrare in quell' 1% di persone educate..

NINO BELLIENY ha detto...

quella risposta molto astuto...

Nihil ha detto...

SEi un po' troppo accesa, io comunque ho smesso di fumare 5 anni fa. Per questo mi sono permesso di sostare sul tuo blog. NON HO MOZZICONI ACCESI DA INYTRODURRE. Ciao

Claudia ha detto...

RICO, per te sarò anche "accesa" ma io nel mio blog scrivo quello che voglio come voglio.
Per i cafoni non ho alcun rispetto, anzi li lascerei morire asfissiati dal loro stesso fumo.

Nihil ha detto...

Sì credo che tu sia troppo accesa e non sai capire quando si scherza ( leggermente tra l'altro). Difendi un territorio che io non mi sogno di invadere: buena vida e addio.

Claudia ha detto...

Tu invece non hai capito che la mia ultima affermazione non era riferita a te ma ai CAFONI in generale. Se ti sei sentito colpito evidentemente hai la coda di paglia.
Io difendo la mia terra quando c'è bisogno di difenderla.
Addio.

Anonimo ha detto...

Se ha la coda di paglia la possiamo pure accendere...:°D

Junk