04/06/09

Qualcosa è cambiato



Qualcosa è cambiato, nel mio incubo ricorrente. Non sono più la vittima che scappa terrorizzata, che cerca disperatamente un nascondiglio sicuro quando i ladri, gli zingari, gli alieni, gli zombie, i vicini, i barboni cercano di prendersi la mia casa.
No, stanotte qualcosa è cambiato.
Questa volta li aspettavo... e loro infatti sono arrivati puntuali come in ogni incubo. Sono in tanti, sono veloci, sono furbi... insomma sono superiori a me in tutto, in quasi tutto. Questa volta io li supero in due cose: coraggio e determinazione.
Arrivano e prendono la mia casa, come sempre. Volevo lavarmi... volevo fare una doccia e invece trovo il bagno occupato. Mi isolano in una stanza. Mi girano parecchio e decido di concentrare tutta la mia rabbia sul capo del gruppo. Riesco a prenderlo e lo uso come ostaggio e davanti agli altri dico: "Io sono in casa mia, e se non ve ne andate subito questo qui fa una brutta fine". Gli altri mi guardano con quello sguardo di sfida e compassione... come si potrebbe guardare un nano deficiente che pesta il piede ad un gigante di pietra. Lo stesso incubo ricorrente per anni e anni e anni, pensano di conoscermi bene ormai... non mi credono, non mi credo, capace di compiere qualcosa di cruedele e violento. Invece si sbagliano, mi sbaglio, prendo l'orecchio sinistro del boss e glielo stacco con un coltellino. "Avete visto? Non sono come pensate, se voglio qualcosa... me la prendo". Non sono più la loro preda, ora sono io che attacco. Li stupisco, mi stupisco. Qualcuno scappa pensando che sia capace di andare oltre, non sanno che io dentro tremo più loro. Sto male per aver tagliato l'orecchio a quel "poveraccio". Ma sono anche soddisfatta perchè ha funzionato. Scappano tutti. Finalmente mi riprendo la mia casa, è cambiata, ma è sempre casa mia.
L'incubo è cambiato in un sogno di soddisfazioni, di riscatto.


(A qualcuno potrà sembrare una stronzata questo post, io invece ne sono orgogliosa. Volevo raccontervelo perchè è qualcosa che mi riguarda nel profondo e che va oltre la semplice telecronaca degli eventi esterni.
Non tutti possono capire, solo chi è tormentato sempre lo stesso incubo, da anni, può sapere cosa significhi cambiarlo. E io ora lo so.)

3 commenti:

Il verduraio ha detto...

In effetti l'inconscio insiste a riproporti un sogno fintanto che non riesci a superare la situazione interna che lo determina.

Sogni d'oro Cla!

:-)

Ladoratrice ha detto...

Il tuo Sanity is relative è semplicemente meraviglioso.

Claudia ha detto...

Grazie..

e grazie. :) HUG.