25/07/09

Credici



La gente è matta, si sa, ma la cosa ancora più grave è che crede a tutto, anche ai matti appunto. E' un circolo vizioso.
Visto che tanto avete capito dove voglio andare a parare allora vi sorprenderò con un esempio che si allontana da quello che pensavate di aver intuito.
Mettiamo che in un'ora X di una sera X di un giorno X (e a questo punto devo metterne un'altra) di un mese X qualcuno vi dica che siete speciali, persone meravigliose. Ci credete no? ve lo sta dicendo un amico, quindi deve essere per forza vero. Perchè? e poi perchè ci credete solo se magari è qualcun altro a dirvelo? voglio dire... lo sapete come siete, non siete speciali, siete voi stessi e basta. Poi magari quell'amico dopo un po ha già cambiato idea (capita).

Ora arrivo al punto.

E' che c'è sempre questo bisogno di credere a qualsiasi stronzata, anche se a dirla è un babuino sdentato con un tipico accento messicano.
Questo bisogno di enfatizzare tutto, di raccontare favole, di rendere le persone, la vita, ancora più bella di come è realmente, di renderla diversa.


Io credo di no, che non sia necessario. Le illusioni fanno male quando smettono di essere tali.
La vita preferisco viverla così com'è.

2 commenti:

Il verduraio ha detto...

Ci sono persone che preferiscono credere piuttosto che pensare. Lo fanno perchè è più semplice e guai a dargli torto...non riuscirebbero a pensarla diversamente.

:-)

Un abbraccio

Claudia ha detto...

Hai proprio ragione :)

HUG.